Un centro di ricerca orientato al futuro
Il sito di Bollate, in provincia di Milano, è il cuore pulsante della Direzione nazionale di Syensqo,
Il sito di Bollate ospita quasi 500 dipendenti, di cui il 40% donne, e oltre 300 professionisti dedicati alla Ricerca e Sviluppo. Qui, l’innovazione nasce dalla collaborazione tra persone e idee: un ecosistema dinamico che lavora in sinergia con i siti produttivi di Ospiate di Bollate e Spinetta Marengo, con i clienti e con le principali università italiane.
L’obiettivo del Centro Ricerca Syensqo è interpretare i trend di mercato e le necessità della collettività, anticipando le sfide globali. Le attività spaziano dallo sviluppo di polimeri speciali (materiali essenziali per le filiere più avanzate come energia sostenibile, mobilità, salute, elettronica e depurazione delle acque) fino alla sperimentazione di tecnologie pionieristiche per la transizione energetica.
Nei laboratori di Bollate si sviluppano e testano:
- Prototipi di batterie al litio di nuova generazione;
- Elettrolizzatori e celle a combustibile per la filiera dell’idrogeno verde;
- Materiali innovativi per motori elettrici ad alta efficienza.
Queste attività confermano Syensqo come protagonista della mobilità sostenibile e della transizione verso fonti energetiche pulite: attraverso la combinazione di ricerca, tecnologia e impegno umano, il sito di Bollate rappresenta un esempio concreto di innovazione responsabile. Syensqo continua infatti a investire in soluzioni che uniscono progresso e rispetto per l’ambiente, contribuendo alla costruzione di un futuro più verde per tutti.
campus
personale a tempo indeterminato
di investimenti in 10 anni
brevetti depositati ogni anno