Il sito produttivo Syensqo di Ospiate, situato a pochi chilometri da Milano, è un punto di riferimento europeo nella produzione di tensioattivi anionici e non ionici, sia liquidi che solidi.
Le tecnologie impiegate permettono di fornire ingredienti strategici per mercati chiave come l’agrochimica, i rivestimenti industriali, l’industria manifatturiera e la cura della casa e della persona.
Versatilità e ricerca
Pur non sviluppandosi in una area molto estesa (poco più di 4 ettari), il sito è in grado di produrre un elevato numero di diversi prodotti finiti; questo grazie alla versatilità degli impianti, che possono essere adattati in modo da rispondere repentinamente alle diverse esigenze del mercato, garantendo qualità, efficienza e sicurezza.
La presenza di un piccolo gruppo di ricerca e di un impianto pilota all’interno del sito sono un punto di forza per sviluppare rapidamente nuovi prodotti, grazie anche al fatto che l’impianto pilota è perfettamente scalabile a quello industriale.
L’impianto pilota altamente tecnologico e il team di ricerca dedicato permettono sia di sviluppare nuovi prodotti chimici sostenibili, sia di accelerare l’adozione di soluzioni eco-efficienti. Grazie a questa sinergia, Ospiate contribuisce in modo concreto al progresso della chimica verde e alla transizione verso un’industria più circolare.
dipendenti diretti
contractors
prodotti finiti
materie prime