Quella dello stabilimento di Spinetta Marengo è una storia lunga più di un secolo che vede nascere il sito produttivo inizialmente come semplice capannone all’interno del quale si elaboravano prodotti chimici per poi trasformarsi in stabilimento industriale ai primi del ‘900.
Da allora la crescita e l’espansione del sito è stata costante e Spinetta Marengo è diventato nel tempo un polo strategico per i grandi protagonisti della chimica industriale italiana ed internazionale. Oggi si conferma stabilimento d’eccellenza e all’avanguardia per la produzione di polimeri speciali.
Lo stabilimento di Spinetta Marengo, uno dei siti industriali più importanti a livello globale per Syensqo, è leader nello sviluppo di materiali innovativi e rappresenta un’eccellenza nella chimica, non solo in Italia ma soprattutto nel mondo. La combinazione di elevati standard e grande versatilità permette ai materiali prodotti nel sito di Spinetta Marengo di essere fondamentali nella progettazione dell’industria dell’auto, delle batterie, dell’elettronica di consumo, dell’aerospaziale, dell’oil&gas, della sanità, dell’edilizia e in molti altri settori di applicazione.