Salta al contenuto principale
Ospiate_Entrance_sign

Ospiate

Tecnologie avanzate per mercati industriali ad alto impatto

Il sito produttivo Syensqo di Ospiate, situato a pochi chilometri da Milano, è un punto di riferimento europeo nella produzione di tensioattivi anionici e non ionici, sia liquidi che solidi.
Grazie a tecnologie avanzate e a un costante impegno verso innovazione e sostenibilità, il sito fornisce ingredienti ad alte prestazioni strategici per mercati chiave come:

  • Agrochimica
  • Rivestimenti industriali
  • Industria manifatturiera
  • Cura della casa e della persona

Scopri lo stabilimento di Ospiate

 

Un’eredità di eccellenza che guarda al futuro

Da oltre 60 anni, lo stabilimento Syensqo di Ospiate rappresenta un punto di incontro tra tradizione industriale e innovazione scientifica. 

Fondato nel 1963 dalla famiglia Geronazzo, il sito di Ospiate nasce con la costruzione della prima unità di Etossilazione, tuttora cuore pulsante della produzione. Nel corso degli anni, l’impianto ha saputo evolversi e diversificarsi, diventando un centro industriale dinamico. 

Dal 2010, con l’ingresso prima in Solvay e poi in Syensqo, nata dallo spin-off del gruppo, Ospiate è oggi parte integrante della piattaforma globale “Performance & Care” di Syensqo. Lo stabilimento di Ospiate contribuisce infatti allo sviluppo di soluzioni versatili, efficaci e sostenibili, pensate per rispondere alle esigenze dei settori più dinamici; ciò lo rende uno dei siti Performance & Care più importanti d’Europa, simbolo di chimica responsabile e competitiva.

Scopri la storia di Ospiate